Ringiovanire il corpo in modo naturale è sicuramente possibile se sei disposto a modificare lo stile di vita.
Se ci riesci, non solo sembrerai più giovane all'esterno, ma irradierai anche energia e gioia di vivere.
1. Bere molta acqua ogni giorno (2 litri o almeno 6-8 bicchieri)
Il primo consiglio è il più semplice ed economico. L'invecchiamento è associato alla graduale disidratazione del nostro corpo, che porta alla comparsa di rughe, pelle secca e pigra e simili.
La nostra pelle perde gradualmente la sua capacità di trattenere l'acqua, quindi è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno a stomaco vuoto e lontano dai pasti.
2. Goditi cibi sani e integrali
Una buona alimentazione è il miglior mezzo di ringiovanimento e salute in modo naturale. La base di una piramide alimentare equilibrata sono gli alimenti ricchi di vitamine e minerali:
- Frutta,
- La verdura,
- Noccioline,
- semi
- Pieno fiore,
- oli vegetali spremuti a freddo (cocco, germe di grano, sesamo, lino).
Con questi ingredienti puoi preparare dei nutrienti frullati vegetariani. Con una bevanda del genere, puoi ottenere una buona dose di nutrienti antiossidanti.
3. Mangia antiossidanti
Se desideri un'opzione più pratica, puoi ricorrere a integratori alimentari progettati per ringiovanire il tuo corpo dentro e fuori.
Hanno un potente effetto antiossidante che contrasta l'invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi.
Integratori antiossidanti:
- resveratrolo,
- astaxantina,
- glutatione,
- Vitamina C,
- vitamina E
- Selenio,
- Tè verde,
- Curcuma,
- Coenzima Q10.
4. Fai attenzione al sole
Se vuoi preservare ed estendere la giovinezza della tua pelle, non prendere il sole troppo spesso. L'eccessiva esposizione al sole porta all'invecchiamento precoce della pelle.
Non si tratta di indossare la protezione solare in estate e stare seduti al sole per ore, si tratta di esporsi al sole per 10 minuti ogni giorno. In questo modo la tua pelle si abbronzerà gradualmente senza gli effetti negativi dell'ossidazione.
5. Dormi almeno 8 ore
Un buon riposo è la base affinché il tuo corpo si rigeneri e ringiovanisca naturalmente. Tuttavia, dormire non è sinonimo di guarigione.
Ti svegli sempre riposato e pieno di energia? Se la risposta è no, è necessario considerare i fattori che influiscono sulla qualità del sonno (stress, cena, camera da letto, luce, rumore, telefono cellulare, ecc. ).
6. Impara a respirare
La respirazione satura il corpo di ossigeno, quindi è importante respirare correttamente. Le persone generalmente respirano in modo improprio e non uniforme.
Prova questo esercizio: ogni sera prima di andare a letto, rilassati e prova a fare respiri lunghi e profondi. Ciò contribuirà a saturare il corpo con l'ossigeno e, di conseguenza, dormirai meglio.
7. Prenditi cura della tua salute
Devi prenderti cura della tua salute. Quando organi vitali come fegato, reni, polmoni, intestino o tiroide non funzionano correttamente, può verificarsi un invecchiamento precoce.
Se soffri di malattie croniche, dovresti iniziare a curarle il prima possibile.
8. Usa cosmetici naturali
Si consiglia di utilizzare cosmetici naturali e prodotti per l'igiene a base di ingredienti naturali ed ecologici a base di piante, oli essenziali, fiori, ecc.
- Inoltre, non dimenticare di rimuovere il trucco prima di andare a letto per dare alla tua pelle un buon riposo notturno.
- Lava e idrata la pelle prima di coricarti e noterai il risultato al mattino.
9. Emozioni positive
Le emozioni possono anche svolgere un ruolo nel ringiovanimento o nell'invecchiamento precoce.
La gioia e le emozioni positive sono il miglior elisir per la tua salute. Se necessario, chiedi aiuto con la terapia per aiutarti a rilassarti, come lo yoga, il tai chi, il nuoto, la danza o qualsiasi altra cosa ti piaccia. Molto utili sono anche le attività creative e artistiche, nonché le attività ricreative all'aperto.